Chi siamo

Lo Studio Legale Ruggiero nasce nel 1979 sotto la guida dell'Avv. Leonardo Ruggiero, il
quale ha diretto lo studio sino al 2007. 
Avvocato civilista, già presidente e fondatore dell'Associazione Avvocati di Bitonto - Giovinazzo- Palo del Colle, si è contraddistinto anche in ambito sportivo divenendo il procuratore della nazionale italiana di scherma maschile in concomitanza delle Olimpiadi di Sidney 2000.Dal 2007 lo Studio Legale Ruggiero è diretto e coordinato dall'Avv. Anna Ruggiero, avvocato civilista specializzato in diritto bancario e delle imprese, diritto del lavoro e diritto di famiglia.
Patrocinante in Cassazione e dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, l'Avv. Anna Ruggiero è da sempre sensibile all'associazionismo forense, partecipando come relatore a numerosi convegni.
Dal 2010 diviene socia dello studio l'Avv. Mariantonietta Ruggiero, avvocato civilista specializzata in diritto commerciale, contrattualistica e codice degli appalti.
L'Avv. Mariantonietta Ruggiero, inoltre, ha maturato importanti esperienze occupandosi di contenzioso e legal services per aziende e multinazionali.
Dal 2015 l'Avv. Francesco Ruggiero, diviene socio dello studio, occupandosi di diritto penale e processuale penale. Altamente qualificato e con comprovata esperienza, l'Avv. Francesco Ruggiero  è da sempre sensibile all'associazionismo forense, partecipando come relatore a numerosi convegni. 
Già Presidente del comitato scientifico in diritto penale dell'Associazione Avvocati Giuseppe Napoli, nonchè docente di diritto penale nell'ambito del master universitario in "Ingegneria della sicurezza", promosso dal Politecnico di Bari, Università la Sapienza di Roma e Università Federico II di Napoli.
Lo Studio Legale Ruggiero, inoltre, si avvale di collaboratori qualificati e dottori del diritto.

Contattaci

Contattaci per una consulenza